Iniziative

warning: Creating default object from empty value in /home/hosting/associazioneconoscere.org/www/modules/taxonomy/taxonomy.module on line 1364.

Visita al tempio Sikh più grande d'Europa a Pessina Cremonese

Guru  NanakGuru NanakDomenica 16 ottobre organizziamo la visita al tempio Sikh di Pessina Cremonese (CR), che è il più grande d'Europa.
Il tempio Sikh o Gurdwara è un luogo in cui la popolazione di fede Sikh si incontra, prega, mangia e socializza; un luogo aperto anche a persone di fede diversa senza alcuna discriminazione. Quindi un'occasione unica per conoscere da vicino una realtà così diversa e allo stesso tempo così vicina.
Come Associazione Conoscere riteniamo che sia fondamentale incontrare l'altro, il diverso, per poter conoscere meglio sé stessi.
Ogni giorno infatti viviamo nell'assoluta e pressoché inconscia certezza che la nostra cultura sia l'unica e la migliore. Questo atteggiamento quotidiano che abbiamo con gli altri ci fa rimanere alla superficie di noi stessi, impedendo la conoscenza del nostro vero Sè, ossia dell'unica strada per essere davvero più felici.
A questo link le foto dell'inaugurazione del tempio del 21 agosto 2011 realizzate da Repubblica.
Qui quelle della visita fatta da noi il 16/10/2011.

Quando?
Domenica 16 ottobre 2011.
Partenza: ore 10.00 da Sesto F.S. dal lato degli autobus
Rientro: entro le 19.00.

Quanto costa?
Chiediamo un contributo di partecipazione di 30 euro.
In particolare la quota comprende:

• trasporto andata e ritorno;
  • contributo per il tempio Sikh per l'ospitalità e il cibo indiano che ci verrà offerto (tale contributo non è una richiesta che ci viene fatta, ma un atto volontario).

Per essere sicuro di trovare posto, prenotati al più presto e comunque entro venerdì 7 ottobre.
Per prenotazioni o per avere ulteriori informazioni, contattaci alla seguente email: conoscere (at) gmail.com.

La danza sacra e lo Yoga

Mercoledì 5 ottobre a partire dalle ore 20.30, presso la sala Talamucci (ex spazio Contemporaneo) della biblioteca centrale di Sesto San Giovanni l'associazione Conoscere ti invita ad un evento straordinario per la nostra città: uno spettacolo di danza sacra indiana (Bharata Natyam).

La danza incontra lo yoga, o meglio la danza come forma di yoga.

L'artista che ci introdurrà negli sbalorditivi aspetti di questo felice e plurimillenario matrimonio sarà Roberto Rustici, attraverso alcune semplici spiegazioni e soprattutto grazie ad un vero e proprio spettacolo di danza sacra indiana.

Entrata libera.

Presentazione Corso di avvicinamento allo Yoga 2010/11 (Sesto San Giovanni)

Giovedì 07/10/10 dalle 19.00 alle 20.30 l’associazione Conoscere presenta il corso di "avvicinamento allo yoga" presso la Scuola XXV aprile di via Nino Bixio, 30 a Sesto San Giovanni.

Un incontro dove si introdurranno i partecipanti a questo affascinante mondo dello yoga, con le sue promesse di felicità.

L’ingresso è libero.