Developing Report

strict warning: Only variables should be assigned by reference in /home/hosting/associazioneconoscere.org/www/sites/all/modules/related_nodes/links/links.inc on line 932.

Siamo due giornalisti e fotoreporter italiani, e abbiamo creato la testata Developing Report per la nostra agenzia di corrispondenza da Bangalore per l’Italia e per altri Paesi. Il nostro programma ci porterà a Bangalore, nel Karnataka, una delle regioni meridionali dell’India. Dalla nostra base siamo pronti a spostarci in altre zone per reportage, notizie e altro.
Ci interessano i cambiamenti in atto nel mondo, soprattutto in un Paese come l’India che sta allo stesso momento cambiando in modo molto rapido ma è ancora rimasto ancorato alle sue tradizioni, è la più grande democrazia del mondo e un Paese in cui le caste sono ancora la base della società. Pensiamo che il giornalismo non sia morto e che uno sguardo tendente all’obiettivo sull’India sia ancora merce rara. Blogger e viaggiatori possono raccontare le loro esperienze su Internet ma a livello professionale l’India è ancora da scoprire. Nello stesso tempo le sue grandi potenzialità e traguardi raggiunti in campo medico, scientifico, economico interessano sempre più non solo gli esperti di un settore ma anche un pubblico più vasto. Il turismo medico è la prossima frontiera.
Vogliamo raccontare le hard news, dall’economia alla politica alla società, allo spettacolo che possono interessare all’Occidente. La società indiana, i suoi divari, i suoi colori, le storie delle sue persone saranno inoltre soggetti di reportage anche fotografici. Incontrare i dirigenti delle aziende, la classe politica, le personalità dello spettacolo ma anche persone di ogni strato sociale.